domenica 19 agosto 2007

Assistenza tecnica





Caso 1
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente: "S�, chiaro, � come se fosse incollato...
Assistenza tecnica: "Che strano, questa cosa non mi suona bene, aspetti che
apro una scheda...
Cliente: "No...Aspetti...non avevo messo il dischetto...� ancora sul
tavolo....mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: "... (Silenzio).
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Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra
dello schermo".
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in che posso aiutarla?"
Cliente: "Salve, non riesco a stampare."
Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su "Avvio" e...
Cliente: "Ascolti, non inizi con i tecnicismi, non sono esperta di computer.
Maledetto!!!"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 5
Cliente: "Buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo
scrive 'STAMPANTE NON TROVATA'; ho anche preso la stampante e l'ho collocata
di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire
che non la trova..."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 6
Cliente: "Ho problemi per stampare in rosso..."
Assistenza tecnica: "Ha una stampante a colori"?
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie!!"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 7
Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
Cliente: "Non funziona."
Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, per� non succede nulla."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che sia collegata?"
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "(...%@#!�?@@!?&�$!!!) Prenda la tastiera in mano e
faccia 10 passi all'indietro.
Cliente: "OK"
Assistenza tecnica: "La tastiera ce l'ha sempre in mano? e il computer �
sempre sul tavolo?".
Cliente: "S�, s�"
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non � collegata. C'�
per caso un'altra tastiera l� vicino?"
Cliente: "S�, ce n'� un altra qui. Cavoli!... questa funziona!!"
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)
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Caso 10
Assistenza tecnica: "La sua password � 'a' minuscola di acqua, 'V' maiuscola
di Verona, il numero 7...
Cliente: "7... MAIUSCOLO o... minuscolo?
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 11
Cliente: "Non riesco a collegarmi ad Internet, appare errore di chiave."
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta"?
Cliente: "S�, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi pu� dire qual era la password?
Cliente: "7 asterischi..."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
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Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo, per�
ogni volta che muovo il mouse sparisce...
Assistenza tecnica: "... (Silenzio di tomba)

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