mercoledì 3 ottobre 2007

Adamo & Eva

Dio chiama attorno a se Adamo ed Eva.
"Figlioli" dice loro "...molti doni vi ho già elargito. Ne mancano ancora due e dopo avrete avuto tutto!"
"Dicci, Signore. Quali sono?" chiedono ansiosi i nostri progenitori.
"Il primo..." annuncia imperioso Dio "è la possibilità di far pipì in piedi. A chi interessa?"
Adamo si alza di scatto: "Io, io. Lo voglio io. Ti prego, Signore, ti prego, ti prego, ti prego, dallo a a me questo dono. Lo voglio, lo voglio, lo voglio!"
Dio fa cenno di sì e allora Adamo comincia a far pipì in piedi. E la fa contro i muri, contro le piante, sui fiori. Arriva ad atti di virtuosismo estremo scrivendo con la pipì il suo nome sulla sabbia e sulla corteccia degli alberi. Poi, saltellando e pisciando, scompare dalla vista.
Eva si avvicina a Dio: "E il secondo dono, mio Signore, qual'è?"
E lui rispose: "L'intelligenza, Eva. L'intelligenza"

Nessun commento: