martedì 10 luglio 2007

Fumo

Lo confesso. Sono uno stronzo. Fumo.

E mi piace anche molto.

Rito? Gestualità? Abitudine? Malinconia? Eccitazione? Non saprei dirvi il vero motivo. Ma fumare mi da gusto.

E lo faccio. Ogni giorno. Incurante delle minacce e degli avvertimenti. Piacevolmente immerso in quella nuvola grigia.

Sempre però con quel retro pensiero salutista in agguato... "Prima o poi dovrai deciderti a smettere!".

Ci penso ogni giorno. Di sera in genere, quando più forte mi assalgono i dubbi, e la saturazione, e mi sembra così naturale prepararmi a un prossimo risveglio senza la solita sigaretta.

Poi... sei, otto ore di sonno mandano "in fumo" tutte le buone intenzioni. Caffè. Sigaretta! E la giostra ricomincia. Fino alla prossima crisi di autostima.

E pensare che da piccolo mi dava fastidio chi mi fumava vicino.

Accendo una sigaretta allora... Poi, magari più tardi, vediamo se riesco a smettere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche me piace! Quelle 3 o 4 al giorno mi piacciono davvero tanto... :)
Chi non sopporto sono quelli che hanno smesso di fumare che ti scassano sempre i maroni e i non fumatori salutisti che poi vai a vedere si ingozzano dal Mc Donalds! :-D

Don Juan ha detto...

Parole sante, c'è modo e modo di fumare, e modo e modo di scassare i maroni.Ciao