mercoledì 25 luglio 2007

Sul filo della morte

“Mamma..sono uscita con degli amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici visto che dovevo guidare, così ho bevuto una sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato la dolcezza delle tue parole suggerendomi di non bere, al contrario di ciò che dicono dei miei amici. Ho fatto una scelta ed il tuo consiglio era giusto. Finita la festa la gente ha iniziato a guidare senza essere nelle condizioni adatte per farlo; io invece ero sobria e sono salita in macchina sicura di me stessa. Non potevo immaginare cosa mi sarebbe successo più avanti…



Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull’asfalto e sento una voce lontana: un poliziotto che dice: “il ragazzo che ha provocato l’incidente era ubriaco”… Il mio sangue è sparso dappertutto e cerco con tutte le mie forze di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: “questa ragazza non ce la farà”. Sono certa che il ragazzo alla guida dell’altra macchina non se lo immaginava neanche mentre andava a tutta velocità: lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire…



Perché le persone fanno tutto questo mamma?



Il dolore è come se pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi e dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare e forse io sarei ancora viva. La mia respirazione si fa sempre più debole…ho paura! Questi sono i miei ultimi momenti e sono così disperata… Vorrei poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente.



Mi piacerebbe poterti dire Ti voglio bene per questo…, ti voglio bene per quello… addio!



Qst parole sono state scritte da una giornalista presente all’incidente, la ragazza sussurrava qste parole e lui scriveva…scioccato! Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza! Diffondiamo questo messaggio per far capire che la vita di molte persone è in pericolo non solo quella di chi beve. Un piccolo gesto che può fare la differenza!

Nessun commento: