domenica 22 luglio 2007

La donna

L'intelligenza, a differenza della bellezza non è una specie di valore assoluto. Infatti, ogni individuo, pur acquisendone una dalla nascita, non è detto che nel corso della sua esistenza riesca a conquistarla pienamente . Di certo si sa che, come quest'ultima, è un fatto casuale... Naturalmente la cultura può aiutare in maniera più o meno rilevante il suo sviluppo, anche se, naturalmente, un po' di materia grigia è indispensabile.
Lo stesso discorso penso possa essere fatto per la femminilità. Essa, infatti, può essere scarsamente presente in una donna se non del tutto assente così, molto spesso, per svilupparla occorre lavorarci sopra.
Ho incontrato donne bellissime che sarei rimasto ore a guardare, perchè parevano uscite da un dipinto di Raffaello, ma appena aprivano bocca venivo colto dall'innefrenabile desiderio di rispedirle nel quadro da cui sembravano uscite...
Altre, forse meno belle, mi avevano attirato per quel certo non so che di fascinoso che i loro corpi e i loro sguardi mi trasmettevano, poi però anche qui, il carattere o altro mi avevano fatto desistere.
Dopo molte avventure sono quindi giunto alla convinzione che, la femminilità, sia un mix di più cose, molto spesso anche in contrasto tra loro, e proprio per questo difficilmente riscontrabili in un unica persona, a meno che non si sia baciati dalla fortuna ( a proposito la fortuna esiste? ).

Nessun commento: