martedì 24 luglio 2007

Il mare


Dall'alto di una veranda mi basta voltarmi per godere di una vista meravigliosa e tranquillizzante, il mare.
Il mare è un mio amico.
Con lui ho potuto parlare di molte cose nel corso del tempo.
Mi sono sfogato ed ho gioito. Proprio lì...in punta ad uno scoglio oppure sul bagnasciuga, magari con una birra in mano.
Di sera, in estate, prima di incontrare gli amici o al tramonto dopo una lunga e deludente giornata invernale,
lui sta lì e ascolta.Non fa domande nè da risposte, anzi quelle ti obbliga a cercarle dentro di te!
E se non le trovi...pazienza, non tutto deve avere una risposta!!!
Il mare è stato sempre un mio fedele alleato, complice e disponibile.
Grazie a lui e al romanticismo che emana con lo scrosciare delle piccole onde che arrivano di notte sulla spiaggia, diventai "grande"...
La sua innata complicità mi aiutato a raggiungere traguardi inaspettati!!!
Seduti su una spiaggia, specialmente la sera, vieni accolto da un mondo a dir poco meraviglioso. Non ti stuferesti mai di ascoltarlo perchè forse è vero, non ascolta ma a differenza di tante persone che fanno finta di ascoltarti, lui lo fa veramente.
Il mare è sempre bellissimo in ogni stagione. D'inverno come d'estate. E' la cosa che forse ci pensare di più all'infinito. Solo che a volte viene vissuto solo come pausa estiva. Non è così...

Nessun commento: