domenica 4 maggio 2008

La notte...

La notte è il periodo del giorno che preferisco. Amo l’intimità che mi concede. Mi permette di essere me stesso, mentre immagino che tutto il resto del mondo stia riposando e magari sognando.
Sono solo io, con i miei pensieri e i miei bisogni e le mie malinconie; io con il silenzio che mi circonda. Io e i desideri che camminano al passo dei rimpianti.
Ciò che è passato rimane negli archivi dei ricordi, solo lì puoi riaverlo, andandolo a sfogliare con nostalgia.
Mi rimangono brevi flashbacks di quello che è andato e che non ritornerà.
La notte posso guardare quello che è stato da altri punti di vista.
Ciò che è passato rimane negli archivi dei ricordi, solo lì puoi riaverlo, andandolo a sfogliare con nostalgia.
Ma se è vero che il passato non ritorna, il futuro spesso ci dà la possibilità di rivivere le cose non commettendo gli stessi errori.
E' come scrivere un racconto, un romanzo di getto, sai da dove cominciare
ma non sai mai dove andrai a parare, ti lanci con la foga di chi ha bisogno di credere nei sogni, quelli che sono certi che prima o poi il miracolo si concretizzi. Ma i miracoli sono rari, e i sogni servono spesso a sminuire quello che abbiamo nelle nostre mani che sembrano sempre troppo vuote...
Facciamo scelte che sembrano giustissime ma che poi non riusciamo proprio a comprendere...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti amareggiare.. a volte il significato di attimi vissuti lo si capisce solo alla fine di una vita. L'importante è darsi da fare per *viverla* fino in fondo, nel bene e nel male, restando semplicemente noi stessi.
Un bacio, Sad

Don Juan ha detto...

Bravissima, l'importante nel bene e nel male è rimanere se stessi, purtroppo il significato non lo capisci subito ma poi...
Un bacione
Ciao

Nadia ha detto...

I sogni son desideri... sognare mantiene vivi...
La notte è la mia preferita e spesso mi ritrovo a viaggiare con la fantasia, a pensare, trovare soluzioni.
Poi, se le soluzioni non sono quelle giuste...fa niente,l'importante è provarci.
Buona serata :-)

SARETTA ha detto...

Ciao carissimo...è bello sognare..rimaniamo in vita!
Riguardo al non essere corrisposti ti posso capire...amo da tre anni...ma l'amore che ricevo è di un altro tipo. Ma io continuo a sognare!! Leggi il post che ho messo sul guerriero oggi...Un abbaccio e vedrai...prima o poi i sogni si realizzano!

SARETTA ha detto...

Buona giornata! Colora la tua giornata di ciò che vuoi e che più desideri.
Ti abbraccio!

Anonimo ha detto...

La notte è fatta per dormire.
E quando resto sveglia a pensare di solito vuol dire che qualcosa non va..